fbpx
Now Reading
Four Tiles – live @ Salumeria della Musica Milano 14-1-2016

Four Tiles – live @ Salumeria della Musica Milano 14-1-2016

Quando quattro musicisti di fama e talento decidono che è il momento di non prendersi più sul serio può accadere di tutto, ed è quello che è successo ai Four Tiles, protagonisti di una strepitosa serata alla Salumeria della Musica di Milano il 14 Gennaio scorso, conclusasi tra applausi fragorosi del pubblico.
 
Credo che il concetto di “divertirsi suonando”, qui sia espresso alla sua massima forma: si vede, si percepisce ma soprattutto si sente.. trasformare una cover in qualcosa di decisamente più “hard” ed articolato è di certo il loro biglietto da visita, ma commenta solo in piccola parte la qualità del loro spettacolo, del resto chi non ha mai sognato di trasformare “Hit me Baby one more time” di Britney Spears, per altro scritta dallo stesso Guido Block?
 
Alle chitarre Cesareo e Sebo, due che di certo non hanno bisogno di presentazioni,  sempre sul pezzo, di grande fantasia e mai fuori luogo. Il loro “sound” è sempre tra i migliori che ci sia sulla piazza. La voce graffiante di Block ed il suo basso sono il perfetto connubio al drumming sempre granitico di Gualdi.
Il concetto di cover elevato alla fusion, credo che sia il modo migliore per descrivere questi 4 professionisti che, un giorno di circa 15 anni fa, hanno deciso di fare un personale tributo alla musica, ma con il loro tocco unico e inconfondibile…
 
Ospitri d’eccezione della serata: l’incredibile voce di Paola Folli ed una sezione fiati con Alessio Nava al trombone, Daniele Moretto alla tromba e Daniele Comoglio al sax.
 
Elena Arzani

https://www.facebook.com/events/1532021860446884