Now Reading
FAST FEST – Live @ KM33, Trezzo sull’Adda (MI) 24-28 agosto 2016

FAST FEST – Live @ KM33, Trezzo sull’Adda (MI) 24-28 agosto 2016

Dal 24 al 28 agosto, il piazzale del noto Live Club di Trezzo ha ospitato il Fast Fest, festival il cui scopo è quello di dar rilievo esclusivamente alla musica indipendente, che sempre più ne ha bisogno, ma allo stesso tempo, sempre più inizia a riprendere i suoi spazi.

In questi cinque giorni numerosi sono gli artisti che si sono esibiti durante il festival: Latente, Penz, Bear J Chips, PDD, CHM, Simone Bassani, Shame & Skandal, BB Team, I Camillas, I Pinguini tattici Nucleari, Chemical Braulio, Bianco, Giorgieness, Technoir, Diego “Deadman” Potron, La Malaleche, BimBumBand, spaziando dal pop-cantautorale, per arrivare al folk, al rock, passando per il reggae ma senza tralasciare il blues e l’elettronica.

Chi non ha partecipato al festival, potrebbe ora chiedersi come, un così folto squadrone di artisti, abbia fatto ad esibirsi in così pochi giorni. Ebbene, il nome “Fast Fest” non è stato di certo scelto a caso! Mezz’ora a testa, senza cambio palco ma con piccoli palchetti distribuiti all’interno del piazzale dove allo scadere del tempo, si spegnevano le luci di un corner e subito iniziavano le note dall’angolo opposto.
La musica è stata padrona indiscussa del festival, ma non sono mancati spettacoli di intrattenimento durante l’esibizione dei vari artisti, come giocoleria e mangiafuoco, per la gioia dei numerosi bambini incantati dalle evoluzioni acrobatiche degli artisti.

Un festival per tutte le età e per tutti i gusti, sia musicali che culinari, con un’ottima cucina a cura di Pappamondo, per un festival che è riuscito nell’intento di creare aggregazione intorno ad un panorama musicale spesso snobbato da numerosi eventi che preferiscono ingaggiare le solite tributband. Fast Fest ha dimostrato, invece, come la musica e l’arte in generale siano capaci di attirare le persone, al di là dei nomi che si propongono.

Report & photoset by ALESSANDRO UCCELLO

Credits: si ringrazia il Fast Fest ed il KM33 per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

https://www.facebook.com/events/540655226107567