fbpx
Now Reading
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – live @ MONK Roma 23-1-2016

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – live @ MONK Roma 23-1-2016

Indimenticabile serata quella del 23 gennaio del gruppo rock alternative dei Fast Animals and slow Kids che ha infervorato non solo il palco ma l’intero locale del Monk a Roma.  Questa è una delle ultime esibizioni del tour di “Alaska”, il loro terzo album uscito nel 2014 e che segue al loro più acclamato dalla critica musicale del 2013 “Hybris”. Le acrobazie strumentali e fisiche di Aimone, voce della band Lo spettacolo dei FASK fanno da scenario ad un’architettura musicale forte e solida e ad un flusso di canzoni e parole e ritmi quasi difficili da raggiungere ma avvolgenti e coinvolgenti. Sul palco con loro c’era anche Nicola “Bologna Violenta” Manzan che ha lavorato con loro già ai tempi di Hybris e sul palco in veste di chitarrista e violinista. Sono appena saliti sul palco ed si ha la sensazione che fanno proprio sul serio questi 4 ragazzi svezzati all’estero dal Sziget Festival di Budapest nel 2015 e con un premio per Hybris che li colloca tra le band emergenti della scena rock-alternative italiana.

Il locale è pieno e si ha la sensazione che più si dimenano sul palco e più il pubblico si elettrizza, perdendosi in un vortice di pogo mentre sorreggono con le braccia Aimone che alterna la sua esibizione tra il palco e i suoi fan più scalmanati. “Coperta”, “Il vincente”, “Te lo prometto” sono alcuni dei brani che si susseguono ripercorrendo i 3 album della band, Cavalli Hybris e Alaska, fino ad arrivare a, con il “Grand Final”,  “A cosa ci serve” e  “Come reagire al presente”, con cui i Fast Animals chiudono il loro concerto conquistando definitivamente tutto il Monk.

I FASK completeranno il loro tour ancora per altre tre date a Bologna, Perugia e Milano, poi si chiuderanno in studio per la registrazione del nuovo album…che non vediamo l’ora di ascoltare!!
 
MARIA ASSUNTA VITELLI
Photoset by TAMARA CASULA
 
Credits: si ringrazia Bigtime per la gentilissima disponibilità.

Band:
Aimone Romizi  – voce, chitarra
Alessandro Guercini – chitarra
Alessio Mingoli – batteria
Nicola Manzan dei Bologna Violenta – violino, chitarra

http://www.fask.it
https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids
https://twitter.com/fastanimalsask
https://www.instagram.com/fastanimalsandslowkids