fbpx
Now Reading
FABRIZIO MORO “Figli di nessuno tour” – Live @ Teatro EuropAuditorium, B …

FABRIZIO MORO “Figli di nessuno tour” – Live @ Teatro EuropAuditorium, B …

Fabrizio.Moro Tour.Figli .di .nessuno Teatro.Europauditorium Bologna 2019 006

Il “Figli di nessuno tour” di Fabrizio Moro fa finalmente tappa al teatro EuropAuditorium di Bologna. Lo show ha inizio alle 21 in punto e ad inaugurarlo è l’energica “Quasi”, tratta proprio dall’album “Figli di nessuno”, ultimo lavoro in studio dell’artista. Vedere Fabrizio Moro a teatro, soprattutto per chi lo segue da tempo, è sicuramente inusuale; i suoi fan sono stati infatti abituati nel corso degli anni a contendersi le transenne delle piazze, dei palazzetti e persino dello Stadio Olimpico.
Ma neppure un’atmosfera potenzialmente più convenzionale, come potrebbe essere quella di un teatro, riesce a fermare gli “Ultras del Moro” (è così che si fanno chiamare i fan dell’artista) che sanno bene cosa il cantante si aspetta da loro e che, per questo, si alzano in piedi a ballare non appena Moro intona “Tu”, per poi correre direttamente sotto il palco durante l’intramontabile “Alessandra sarà sempre più bella”. Fabrizio Moro li guarda con i suoi occhi sorridenti; la festa è finalmente iniziata. Il cantante nel frattempo si scusa per i problemi di salute che lo hanno spinto a rimandare la data prevista per il 18 novembre e promette di regalare un concerto unico per farsi perdonare. La promessa viene mantenuta e tra pezzi dell’ultimo album, come “Per me”, “Ho bisogno di credere”, “Come te”, e molti dei suoi successi storici come “21 anni”, “Parole, rumore e giorni” e “Libero”, Fabrizio Moro regala al suo pubblico uno spettacolo indimenticabile. Sulle note di “Pensa” prende poi vita una vera e propria “fan action”, durante la quale gli spettatori alzano dei fogli raffiguranti delle colombe bianche che portano i nomi delle vittime della mafia; un omaggio molto sentito, che lascia l’artista piacevolmente sorpreso. A chiudere queste due ore di spettacolo intense ed emozionanti sono “Filo d’erba”, scritta per il figlio Libero, e “Pace”, una delle canzoni più amate dai fan.

CHIARA MONTESANO

Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia Teatro EuropAuditorium per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni)
Roberto Maccaroni (chitarra e cori)
Danilo Molinari (chitarra)
Alessandro Inolti (batteria)
Andrea Ra (basso e cori)

SETLIST:
Quasi
Arresto cardiaco
Tutto quello che volevi
Figli di nessuno
La felicità
Per me
Tu
Alessandra sarà sempre più bella
Eppure mi hai cambiato la vita
Non mi avete fatto niente (Ermal Meta & Fabrizio Moro cover)
Ho bisogno di credere
Giocattoli
21 anni
Sangue nelle vene
Come te
Sono solo parole (Noemi cover)
Quando ti stringo forte
Libero
L’essenza
Sono come sono
Da una sola parte
Me ‘nnamoravo de te
Pensa
L’eternità
Portami via
Parole, rumori e giorni
Non mi sta bene niente
Filo d’erba
Pace

locandina 1
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.