fbpx
Now Reading
DialFolFest 2016 2luglio2016 2°serata

DialFolFest 2016 2luglio2016 2°serata

Foto

Non so da dove iniziare…Dalle tantissime (credo un migliaio) persone venute a vivere questa fantastica serata di musica, senza lasciarsi intimorire dal temporale di metà pomeriggio?;
Dall’organizzazione ancora una volta impeccabile? piove? tutti dentro al riparo senza un minimo di disagio;
Dai Folkstone? eheheh troppo facile direi;
Dal buon cibo presente agli stand e dalla ottima birra? (la blanche è una goduria per il palato);
Comincerò dal raccontarvi di quella volta che ho scoperto che la musica sarebbe stata la mia grande passione e che ho amato ancora di più unendola alla fotografia e ieri sera oltre a me ho visto che le persone amano la musica, amano stare insieme.
Forse quelli a cui è andata peggio ieri sera sono stati i Barabonzibonzibo, hanno dovuto interrompere la loro performance a metà, quando il temporale è diventato troppo violento e per via dei tempi tecnici non l’hanno più ripresa. peccato perché fino a quel momento erano stati molto bravi e anche sotto la pioggia la gente era davanti al palco a ballare.
In serata invece, a partita dell’Italia conclusa, sono saliti sul palco i Folkstone…ed è stato un tripudio.
C’erano persone arrivate dalle Marche per vedere quelli che si definiscono musicisti delle terre di mezzo, loro che non riescono a identificarsi ne tra i metal ne tantomeno tra gli indierock. Ma in fondo a chi servono le cetegorie? A noi piacciono così come sono, genuini e potenti, intensi nei testi e nelle performance, felici di quello che sono e di come sono ed è la sensazione più bella che possano trasmettere agli altri. 
Per chi non è potuto essere presente vi rimando alla gallery fotografica e vi invito a quella che stasera, 3luglio sarà l’ultimo appuntamento di un festival fantastico che vedrà come protagonisti Alessandro Sipolo ed un mio grandissimo amico, Luca Bassanese per un’altra serata all’insegna della grande musica.

Daniele “DiKi” Di Chiara