Now Reading
DEVILTRY + Venus In Furs + DelToro “Scuderie Capitani X° anniversario” – Live @ Alchemica M …

DEVILTRY + Venus In Furs + DelToro “Scuderie Capitani X° anniversario” – Live @ Alchemica M …

Iniziamo con il rendere omaggio ai miei amati The Shiver, assenti dell’ultima ora per un improvviso malanno di stagione che ha colpito la bravissima front-woman e cantante Faith Sciamanna, se capitano dalle vostre parti non perdetevi il loro live new-wave. Oggi si festeggia il decennale della Music Academy Scuderie Capitani, rinomata scuola per aspiranti drummers.

Gli opening della serata sono quindi la band dei DelToro, un trio che presenta un buon rock italiano, forte e ben suonato, siamo lontani dal vigore dei MK, ma anche dallo zuccheroso cantautorato classico, i Marta sui Tubi che troviamo tra i loro preferiti possono essere una utile indicazione. La classica formazione chitarra-basso-batteria ottiene un buon risultato, ci sono sicuramente varie cose da sistemare ed è atteso un percorso di crescita, ma è una band da seguire con interesse. 

Membri:
Dario Ghiggi – chitarra e voce
Davide Fisciano – batteria
Luciano Sibona – basso

https://www.facebook.com/deltoroband

La seconda band ad occupare il palco sono i già ben noti Venus In Furs, i pisani con due full lenght ed un EP alle spalle ed una ottima fama conquistata con performance dal vivo che li hanno portati a numerose collaborazioni con band ed artisti di grande fama come Diaframma, Ministri, Zen Circus, Verdena, Francesco Motta, ecc. ecc., dimostrano quanto tutto questo sia meritato. Una carrellata di grandi pezzi suonati con vigore ed una dose di energia riversata sugli spettatori unita ad una qualità eccellente, un rock d’autore che richiama i fasti dei Marlene Kuntz, testi forti ed irriverenti uniti ad una trama musicale violenta, un live che ha conquistato il pubblico chiudendosi con una sulfurea interpretazione della bellissima Cecilia.

Setlist:
Battle
Vieri
Non ti chiederò mai
Las Vegas
Anita
Io odio il mercoledì
Leggings
Cecilia

Membri:
Claudio Terreni (voce, chitarre)
Marco “Zorro” Doni (basso, chitarre, contrabbasso, cori)
Giovanni Boschi (batteria, cori)

https://www.facebook.com/venusinfursitaly

Gli headliner della serata sono la nuova creazione del vulcanico maestro Michele Panepinto, i Deviltry si presentano con un rock potente, con forti influssi metal melodici, un cantato ruggente, una esplosiva sezione ritmica con la batteria a guidare le operazioni e le corde a sintetizzare il tutto. Un risultato di grande impatto fin dal primo pezzo e che chiama tutto il pubblico sottopalco per la qualità musicale proposta dalla band. 

Setlist:
New green
Milf
Waste
Backlash
Life is
Not against

Band:
Francesco Grandi – voce
Omar Macchione – chitarra
Antonio Olivo – basso 
Michele Panepinto – batteria

https://www.facebook.com/deviltryofficial


MAURIZIO DONINI
Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia Alchemica Music Club e Scuderie Capitani per la giornata di grande musica offerta agli appassionati.