fbpx
Now Reading
DEATHLESS LEGACY + Heller Schein “Halloween Night” – Live @ Alchemic …

DEATHLESS LEGACY + Heller Schein “Halloween Night” – Live @ Alchemic …

Dopo il live dei degli Heller Schein, la notte di Halloween non è finita!
 
In un’atmosfera proprio stile Halloween suonano i Deathless Legacy, band horror metal dalla Toscana. Sul palco avvengono spettacoli stile circus e esoterico, grazie anche alle due performer bellissime (The Red Witch e Anfitrite), Steva canta alternando voce clean allo scream, il tutto ciò contorcendosi come fosse posseduta. Complimenti!

Presenza top della tastiera dal sound di organo suonata da Alex Van Eden che fa da leader ai brani rendendo l’atmosfera ancora più misteriosa, accompagnato dalla batteria di Frater Orion, dalla chitarra di Stg. Bones e dal basso di The Cyborg.Durante questo freak show, che vede sia una grande presenza scenica sia bravura strumentale della band e delle due performer, il live viene messo in risalto massimo anche dall’uso di costumi tra l’ottocentesco (membri band), look horror metal (Steva) e freak style (due performer). Brano spettacolare è Circus Of The Freaks. La canzone è introdotta da musica circense poi si evolve in toni gotici. Durante questo pezzo le due performer si esibiscono in balletti e “vomitando” nastri. Sembra uno spettacolo ispirato a qualche film “Burtoniano”. Un altro brano molto particolare è Wolfgirl: dal circo ci spostiamo in un mondo leggendario e Steva diventa una lupa mannara. Voce quasi soffocata e ululato della cantante descrive il suo mutamento in questa creatura leggendaria e sanguinaria, accompagnata da riff veloci e tastiera onnipresente. Il brano si conclude con il suono dolce di un carillon: dall’horror iniziale si passa alla tranquillità. I Deathless Legacy fanno andare in delirio il pubblico con due brani a sorpresa, molto horror di una band molto horror: Heavy Demons e Let The Sabbath Begin (cover Death SS). Esecuzione da brividi!

Notte di Halloween all’Alchemica Music Club sosegnato da due grandi live metal che ci hanno trasportato totalmente in mondi caotici e dell’horror. La serata si conclude con il DJ Set di Opera Al Nero in collaborazione con Manuele Gigli (in arte Judah The Beast): metal a 360° fa ballare la gente in questa notte piena di misteri!

EVA NOEMI TEI
Photoset by DANIELE AVERSANO
 
Credits: si ringrazia l’Alchemica Music Club per la sempre perfetta disponibilità ed ospitalità.


Membri:
Steva – Vocals and Performances
Frater Orion (The Necromancer) – Drums and scenographies
Sgt. Bones – Guitar
C-AG1318 (The Cyborg) – Bass and vocals
Alex van Eden (Alessio Lucatti) – Keyboard
The Red Witch – Performances
Anfitrite – Performances
 
http://www.deathlesslegacy.it
https://www.facebook.com/Deathlessmetal
https://www.facebook.com/StevaDeathless  
https://plus.google.com/102146242078039821811