fbpx
Now Reading
DAVID GUETTA @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) 1-12-2019

DAVID GUETTA @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) 1-12-2019

David Guetta Unipol Arena Bologna 2019 12 1. 1

“7 World tour 2019”

Alle 22 David Guetta, uno dei migliori dj al mondo, entra sul palco. Dietro di lui fanno bella mostra tre enormi pannelli led, uno al centro e due ai fianchi, su cui apparirranno in sequenza vari visual, con schermate del pubblico e del dj. Il dj set di Guetta ha proposto i brani del suo ultimo album 7, e classici remix quali Bury a Friend di Billie Eilish e Old Town Road di Lil Nas X e Lose Yourself di Eminem. Non potevano mancare i suoi brani più famosi come MemoriesTurn Me On e Titanium. Momento di grande commozione e applausi del pubblico sul ricordo omaggiato ad Avicii.

Special guest della serata i DISCIPLES LOVRA. I DISCIPLES, Nathan Duvall, Gavin Koolmon e Luke McDermott, sono un trio londinese attivo dal 2013, legato alla musica house ed elettronica. Tra il 2014 e il 2015 pubblicano i singoli “Catwalk” e “They Don’t Know”, il cui successo li porta a intraprendere collaborazioni importanti, come quella con Robin Schulz per “Yellow” e con Calvin Harris e Ina Wroldsen per il singolo “How deep is your love”, che in Italia ottiene il triplo disco di platino. Nel 2016 pubblicano “No worries” feat. David Guetta e l’anno successivo “On my mind” che raggiunge la posizione #15 nelle classifiche inglesi, ottenendo la certificazione platino. Nel 2018 arrivano i successi “48HRS” e “Atheist”. LOVRA è la giovane artista tedesca che, nata e cresciuta a Limburg, scopre il suo amore per la musica sin da piccola, quando sviluppa una forte passione per il ritmo e la creatività. Si trasferisce a Berlino,epicentro della libertà artistica, luogo perfetto per trovare nuovi impulsi e ispirazione. LOVRA mixa influenze musicali anni ‘80 e ‘90 e melodie moderne, unite a un sound groovy house, che affina con voci straordinarie e beats tipici della house inglese. La sua cifra stilistica ha incantato le folle di eventi importanti come Melt!, Tomorrowland, Parookaville, Helene Beach, Nature One, Love Sea e Artlake. Il momento più importante della sua estate è stata sicuramente la presenza ufficiale al “BIG” di David Guetta, organizzato a Ibiza, dove hanno suonato insieme.

Photoset by NINO SAETTI

Credits: si ringrazia Wordsforyou e Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Locandina1