Now Reading
DANIELE SILVESTRI “Acrobati summer tour 2016” – Live @ Cose Pop Festival, Monteprandone (AP) …

DANIELE SILVESTRI “Acrobati summer tour 2016” – Live @ Cose Pop Festival, Monteprandone (AP) …

La prima frase che mi viene in mente per descrivere il concerto di Daniele Silvestri a Monteprandone (AP) la rubo direttamente a lui, che l’ha detta poco dopo l’inizio del live:
Noi siamo vostri ospiti stasera, ma inevitabilmente saremo noi ad ospitarvi per le prossime due ore”, questo riassume pienamente la sensazione che dal palco Daniele comunica. Il suo è uno spettacolo assolutamente meraviglioso, sia per le parti musicali , sia per l’empatia che lui stabilisce fin dalle primissime battute con il pubblico. Il palco è calcato da altri sette musicisti: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro polistrumentista e seconda voce.

Silvestri porta oltre ai brani tratti dal suo ultimo disco “Acrobati” anche molte canzoni pescate dai suoi precedenti lavori, in un alternarsi di brani dai suoni anche molto “carichi” e brani lenti ed intimi, ed in qualunque caso il coinvolgimento è assicurato. Il concerto inizia sulle note di Marzo 3039 brano lento e di atmosfera che porta verso La mia casa per poi passare al singolo che sta spopolando Quali Alibi, e via via passando per Amore Mio, Le Cose Che Abbiamo In Comune, Il Mio Nemico, Salirò, Gino e L’ Alfetta e altri successi dell’artista romano. Insomma in tutto due ore buone di musica assolutamente godibile, per un artista che spazia in tutti i generi e che insieme alla sua band dimostra non solo grandissima bravura, ma anche una straordinaria capacità di stare sul palco e comunicare con il suo pubblico, sa scherzare ma sa anche toccare le emozioni e intrattenere con intelligenza e simpatia.

Uno spettacolo che consiglierei a chiunque sia un amante della musica, perchè comunque artisti in grado di esprimere un talento e un carisma così forte sono davvero molto rari.

STEFANO CASCELLA
Photoset by MARCO CASALI

Credits: si ringrazia OTR Live e GDG Press per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Sito ufficiale http://www.danielesilvestri.it 
Pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/
Profilo Twitter ufficiale: https://twitter.com/daniesilvestri