Now Reading
CRISTINA DONà – live at Orion Club Roma 2014

CRISTINA DONà – live at Orion Club Roma 2014

6234977 396

Picture

Chi è Cristina Donà? Una capace di trasformare in musica stati d’animo e sentimenti, una capace di emozionare con il solo timbro della sua voce, calda ed accogliente come una di quelle belle case di campagna, capaci di farti sentire protetto ed a tuo agio. Una che con i suoi testi, tanto vicini ad una bella chiacchierata con una cara amica, riesce a farti sentire capito e mai solo, testi capaci di tenere allenate alla immaginazione anche le menti più pigre, perché cariche di “parole disegnate”. E poi una, capace di rubare il tablet del compagno di viaggio pur di comunicare amore e vicinanza ai suoi tanti estimatori. Insomma una donna dalle mille sfaccettature e sfumature, come le sue canzoni, mai banali e che vengono dal profondo di ognuno di noi. 

L’8 dicembre all’Orion per i suoi tanti amici/fans l’attesa è finalmente finita e hanno potuto assaporare e gustare una serata senza eguali. Perché la Donà sul palco riesce a dare il massimo ed è se stessa fino in fondo. Tanto che, oltre ad una serata all’insegna del rock e della bella musica, anche il divertimento è dietro l’angolo e le risate si alternano alla dolcezza delle sue canzoni. I suoi pezzi più famosi hanno fatto cantare un pubblico entusiasta e le sue nuove canzoni sono state ascoltate ed assimilate in rigoroso silenzio. Insomma se vi siete persi questo concerto vi siete persi tantissimo e noi di Tuttorock ci auguriamo che al prossimo evento non vogliate compiere più lo stesso sbaglio.


Subito dopo l’uscita del suo nuovo album “COSI VICINI” (entrato al n. 7 della classifica top album di iTunes) Cristina Donà torna sui palchi con alcuni eventi live davvero speciali. “L’incantautrice” presenterà dal vivo il suo nuovo disco, affiancata dal musicista e produttore Saverio Lanza, con particolari ed inconsueti concerti-storytelling che racconteranno questo lavoro in un modo diverso, più intimo e “vicino”.

<<Cercare, avvicinarsi, per poi accorgersi che c’è ancora tanto da scoprire, il bisogno di silenzio, di un colloquio a due. La necessità di un’intimità che abbiamo dimenticato. Eccoci. Se avrete il tempo vi racconterò di me con la gioia di chi si svela dopo un lungo tacere. Sono magie che possono manifestarsi solo quando si è “Così vicini”>>

TAMARA CASULA
Roma Orion Club 8/12/2014

http://www.cristinadona.it/ 
http://www.facebook.com/cristinadona 
https://twitter.com/cristinadona 
https://www.youtube.com/cristinadonaofficial 
http://open.spotify.com/artist/1g2HFj6CEZ0v4c6Wg0OmOq