Now Reading
CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN + Echotime + GC Project – Live @ Teatro Nuovo, Ferrara 2-12-2016

CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN + Echotime + GC Project – Live @ Teatro Nuovo, Ferrara 2-12-2016

Bellissima serata organizzata a sostegno di una iniziativa benefica tra la Lega Disabili e Rocknrolla Eventi. L’evento è organizzato da Lega Disabili Onlus, e l’incasso sarà utilizzato per le opere che la stessa associazione metterà in atto per abbattere un altro pò di mattoni del muro che circondano la disabilità . Inoltre una parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione Onlus ” Vola Nel Cuore ” , che si occupa da anni all’assistenza e alle cure del bambino .

Link:
https://www.facebook.com/events/641891935962526 
Vola nel Cuore : https://www.facebook.com/VolanelCuore
Lega Disabili Onlus: https://www.facebook.com/legadisabili/?fref=ts
Rocknrolla Eventi: https://www.facebook.com/Rocknrolla-Eventi-400830186785885

Una serie di band di alto livello che ha presentato come headliner i Goblin di Claudio Simonetti. Un mitico artista che torna calcare i palchi con la sua band, riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero e dalle pietre miliari del rock progressivo come Roller e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark. Per la prima volta nella splendida cornice del Teatro Nuovo di Ferrara , non solo si è ripercorsa una parte della storia del cinema di cui i Goblin hanno dato la loro inconfondibile sonorità , ma si è goduto dei lavori dell’epoca più prog della band . 

L’opening è affidata all’interessante GC Project, progetto solista del batterista Giacomo Calabria , GC Project si e’ imposto all’attenzione di critica e pubblico con l’album ” Face The Odds” , un misto di prog , hard , blues e jazz magistralmente eseguito dal valente musicista e la sua band.

https://www.facebook.com/gcproject1 

E’ poi la volta dei già ben conosciuti Echotime, la band prog rock di Urbino, ha presentetato il loro concept album “Genuine”, grazie al quale sono stati protagonisti in tour europei e in opening di lusso tra i quali Queensryiche , DGM , Pain Of Salvation , Ghost B.C. . Dark Quarterer , e che ha ricevuto entusiasmanti consensi e ottime recensioni.

https://www.facebook.com/echotimeband

Goblin sono uno di quei gruppi che rappresentano l’orgoglio della musica italiana in tutto il mondo, autori di alcune delle più belle colonne sonore di film horror entrate nella storia, possono vantare collaborazioni con maestri del genere come Dario Argento e George Romero. La band, attualmente composta da Bruno Previtali al basso e alla chitarra, Titta Tani alla batteria e il maestro Claudio Simonetti alle tastiere, sta girando l’Europa e l’America riscontrando notevole successo e numerosi soldout.

Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia Rocknrolla Eventi e Lega Disabili Onlus per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

http://www.tuttorock.net/interviste/claudio-simonetti-intervista-a-ruota-libera-su-goblin-e-dintorni-da-profondo-rosso-a-gioca-jouer
Il concerto al Locomotiv Club di Bologna 
http://www.terradigoblin.it/claudio-simonettis-goblin-live-in-italia
https://www.facebook.com/terradigoblin 
https://www.facebook.com/Goblin-Claudio-Simonettis-608532229212354 
http://www.musicshow.it/lang/it/home.php
http://www.musicshow.it/lang/it/artisti.php?section=artisti&id=RE000435