Now Reading
BIAGIO ANTONACCI “Palco Centrale” – BARI

BIAGIO ANTONACCI “Palco Centrale” – BARI

“Pala Florio” Bari, 17 maggio 2023 – Dopo il successo del precedente tour invernale, è tornato al Palaflorio di Bari, Biagio Antonacci col suo “Palco Centrale Tour 2023”.

E i fan non deludono: due date, due sold out.

Il live inizia alle 21 e vede entrare in scena Biagio e la sua bravissima band composta da Placido Salamone (chitarra e direzione musicale), Massimo Varini (chitarra), Emiliano Fantuzzi (chitarra, programmazione), Jacopo Carlini (piano, tastiere), Lucio Fasino (basso), Donald Renda (batteria) ed Ernesto Lopez (percussioni).

Fanno il loro ingresso da un corridoio che arriva al palco, passando tra la gente in delirio.

Il pubblico li accoglie con un’ovazione che fa tremare il palazzetto e lascia intendere che è il preludio di una fantastica serata. E tale si è rivelata!

Più di 2 ore di puro show entusiasmante, con la partecipazione costante di tutti i suoi fan, di ogni età.

Biagio ripercorre 30 anni della sua carriera musicale, 30 anni di grandi successi iniziando da “Convivendo”, col suo ritmo incalzante che accende di adrenalina il pubblico, e chiudendo con “Se io se lei”, una perla di passione e nostalgia.

Nel mezzo scorrono pezzi come “Quanto tempo è ancora”, “Non vivo più senza te”, “Liberatemi” e ci regala anche i suoi ultimi 3 singoli “Seria”, “Telenovela” e “Tridimensionale”.

Biagio coinvolge e si fa coinvolgere dal pubblico raccolto intorno ad un Palco Centrale spettacolare: un palco posto proprio al centro del palazzetto che permette ai suoi fan di sentirsi parte integrante di questo live e molto più vicini al proprio idolo.

Una serata che scorre col susseguirsi e alternarsi di divertimento, emozione, allegria, passione. Una carica di energia pazzesca.

Vuole guardare tutti i suoi fan negli occhi. Ringrazia Bari, ringrazia la Puglia. Biagio continua a cantare e ballare e raggiunge ogni lato del palco per non tralasciare nessuno.

E quando si accosta ai bordi del palco i fan accorrono e cercano il contatto con le sue mani, gli regalano fiori, magliette, sciarpe, palloncini.

Non si risparmia Biagio. Oltre ad essere un grande artista, è anche un grande interprete che sa trasmettere forti emozioni con le sue parole e la sua musica.

Continua a ripete al suo pubblico “non fermatevi.. ballate.. cantate..”. E il pubblico, come sempre, ricambia con altrettanta partecipazione e tanto calore, ballando e cantando ogni canzone all’unisono con lui.

A fine concerto esce di scena cantando l’ultima canzone e suonando la sua chitarra mentre percorre, ancora una volta, il corridoio tra la gente che lo circonda.

Un ultimo saluto: “Buonanotte Terra di Puglia, Cuore di Puglia”.

In questo tour, il suo motto “funziona solo se stiamo insieme” assume un senso ancora più vero perché ci vede tutti insieme, uniti in un caloroso abbraccio attorno a Biagio e al suo meraviglioso “Palco Centrale”.

MONICA AYROLDI


SCALETTA

Convivendo
Se fosse per sempre
Mio padre è un re
Quanto tempo e ancora
Il cielo ha una porta sola
Lascia stare
Non so più a chi credere
Il mucchio
Angela
Non è mai stato subito
Ti dedico tutto
Non ci facciamo compagnia
Ti penso raramente
Seria
Buongiorno bell’anima
Dolore e forza
Vivimi
Se è vero che ci sei
Le cose che hai amato di più
Ti ricordi perché
Tu sei bella
Tra te e il mare
Mi fai stare bene
Mio fratello
Per farti felice
Pazzo di lei
Sognami
Non vivo più senza te
Liberatemi
Iris (tra le tue poesie)
Telenovela
Se io, se lei

    FACEBOOK

     

    Photoset by ALESSANDRO LONOCE

     

    Credits: Si ringrazia about-ent.it e Friends and Partners  per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.