Now Reading
BENJI & FEDE “O+ Tour” – Live @ Estragon Club, Bologna 29-4-2017

BENJI & FEDE “O+ Tour” – Live @ Estragon Club, Bologna 29-4-2017

Tre, due, uno … ore 20:05 qualche colpo di grancassa e il concerto ha inizio.
Un’ora insolita per l’inizio di uno spettacolo, ma non per Benji e Fede, è l’ora in cui tutto ha avuto inizio. Ore 20:05 del 10 dicembre 2010 Federico Rossi invia un messaggio su Facebook a Benjamin Mascolo con la proposta di formare un duo. Un messaggio che ha segnato le loro vite, un orario che hanno voluto fosse il titolo del loro primo album: “20:05”. I due giovanissimi modenesi Benji classe 1993 e Fede classe 1994 si sono fatti conoscere ai loro fan attraverso video pubblicati su You Tube e sempre utilizzando la rete sociale sono riusciti ad instaurare con loro un rapporto più stretto. Radio Bruno li ha notati e li ha contattati per esibirsi durante i concerti del “Radio Bruno Estate” dove sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy, la loro attuale casa discografica.

Il pubblico di Benji e Fede è molto giovane principalmente composto da ragazze adolescenti emozionatissime ed euforiche nel poter vedere dal vivo i loro idoli del momento. Essendo giovanissime  parte del pubblico è composta anche da genitori situati un po’ in disparte, ma vigili e felici nel poter condividere la gioia dei figli. Dal palco il duo ha ricordato e ringraziato anche loro, i genitori, che permettono ai figli di seguire i loro sogni e un ringraziamento speciale è andato ai loro di genitori che li hanno sempre sostenuti e incoraggiati.

Per chi come me ha passato l’adolescenza da anni essere presente al live è stato come tornare un po’ indietro nel tempo. Urla, salti, braccia al cielo, cartelloni, ma soprattutto volti carichi di emozioni intense hanno rappresentato una sorta di spettacolo nello spettacolo.

Benji e Fede per tutto il concerto hanno interagito con i fan come fossero un tutt’uno consapevoli che gli uni non posso esistere senza gli altri, concedendosi anche un momento tutto loro, senza cellulari, come “quando si rimane da soli”.

LOREDANA LANZONI
Photoset by ANDREA BRUSA

Credits: si ringrazia Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento. 

Scaletta:
1 – Adrenalina
2 – Troppo forte
3 – Lettera
4 – Non è da te
5 – Forme geometriche
6 – Senza te
7 – A casa mia
8 – Stroboscopica
9 – Quando si rimane da soli
10 – Lunedì
11 – Traccia n. 3
Acustici:
12- Prendimi per mano
13 – Medley: Fino a farmi male + Tempo di cambiare
14 – Shape of you
15 – Boomeranghi
16 – Tutto per una ragione
17 – Una foto
Encore:
18 – Amore wi-fi
19 – Eres mia
20 – New York
21- Tutta d’un fiato
 
Membri del gruppo:
Federico Fede Rossi (Singer/Songwriter)
Benjamin Benji Mascolo (Guitarist/Songwriter)

 
https://www.facebook.com/pg/Benji.Fede