Now Reading
Andrea Rock, Uncle Bard & The Dirty Bastards, Cúig – Live @ CELTICWAVE 2019, Cassano Magnago (VA) 1 …

Andrea Rock, Uncle Bard & The Dirty Bastards, Cúig – Live @ CELTICWAVE 2019, Cassano Magnago (VA) 1 …

La prima edizione del Celtic Wave si è chiusa con un bilancio sicuramente positivo. Qualche difficoltà legata al tempo e alla pioggia non hanno impedito a moltissimi appassionati di musica, ma anche di balli e artigianato del panorama “irlandese e celtico”, di partecipare a questo Festival che si è svolto a Cassano Magnago (VA) dal 10 al 12 maggio 2019. Molti gli artisti che si sono esibiti, tra cui si possono segnalare: Fourth Moon (IRL), Andrea Rock (ITA), Cúig (IRL), Uncle Bard & The Dirty Bastards (ITA), Hevia (ESP).

Andrea Rock. Andrea Toselli, in arte Andrea Rock. Da circa 20 anni in giro per l’Italia, sui palchi o nei club. Protagonista dai microfoni di Virgin Radio, protagonista con la sua musica nei pub e in una infinità di eventi per tutta l’Italia. Il suo ultimo progetto musicale è “This Is Home”: il disco vede la collaborazione con Nicholas Johnson, songwriter di Cincinnati (Ohio).

Cúig. Cinque giovani musicisti irlandesi che dopo l’uscita del loro album di debutto “New Landscapes”, sono stati premiati come “Best New Irish Band 2016” dall’Irish American News. La band è formata da Miceal Mullen (banjo, mandolino), Rónán Stewart (fiddle, uilleann pipes, voce), Ruairí Stewart (chitarra), Eoin Murphy (button accordion) e Cathal Murphy (batteria, chitarre, voce).  Il loro ultimo album è “The Theory of Chaos”.

Uncle Bard & The Dirty Bastards. Italiani, attivi da oltre un decennio e protagonisti di moltissimi tour (oltre 300) sia in Italia che all’estero,  gli Uncle Bard & The Dirty Bastards propongono una miscela di folk/rock e della più pura “musica tradizionale irlandese, tra banjo, Uilleann pipes e chitarre elettriche”. Sono formati da Guido Domingo: voce, chitarra acustica, Lorenzo Testa: tenor banjo, mandolino, backing vocals, Luca Crespi: tin whistle, Irish flute, Uilleann Pipes, Roberto Orlando: basso, Silvano Ancellotti: chitarra elettrica, backing vocals, Luca Terlizzi: batteria. La pubblicazione del nuovo album (il quarto della loro discografia) è prevista per la prossima estate. La tappa del Celtic Wave fa parte del loro nuovo Tour con date sia in Italia che all’estero.

Report & photoset by ANGELO CRESPI
 
Si ringrazia lo staff e l’organizzazione di Celtic Wave per la collaborazione.
Sito ufficiale www.celticwave.it