fbpx
Now Reading
ANASTACIA “THE ULTIMATE COLLECTION TOUR” – Live @ Teatro LinearCiak Milano 4-4-2 …

ANASTACIA “THE ULTIMATE COLLECTION TOUR” – Live @ Teatro LinearCiak Milano 4-4-2 …

30 milioni di dischi, un tour 2015 con 80 date ed un successo travolgente con il suo disco, un 2016 costellato da 24 date di cui quella di stasera è la seconda, questa è Anastacia. Una cantante che è stata definita, per la prima volta nella storia, bianca con la voce da nera. Una donna forte e volitiva che ha sconfitto numerose malattie che l’hanno assalita, ma non fiaccata. E che dopo il trionfale sold-out continuo dello scorso anno quando portava in giro il nuovo album, ora ripropone la sua The Ultimate Collection,  ed è grazie a D’Alessandro e Galli che abbiamo avuto la fortuna di poter assistere dal vivo alla presentazione di tutti i suoi più grandi successi.

Quando si spengono le luci di sala e si accendono quelle di scena, sul palco del Linear Ciak troneggia una batteria proprio al centro, due enormi tamburi laterali posti su due colonne ai lati sono colpiti in maniera altamente scenografica  dalle due amazzoni ballerine. E si parte con l’esplosivo live di Anastacia, i dubbi creati sui media da una sua presunta non perfetta esibizione nella data antecedente a Padova vengono subito spazzati via con magnifica meraviglia. Army of me, Stupid little things, Paid my dues, sono massicce e coinvolgenti.

Alle sue spalle è posta una enorme A luminosa, una cantante che non ha bisogno di trasparenze od abbigliamenti sexy per conquistare, jeans, maglietta e giacca, ma lei può catapultare sul pubblico autentiche meraviglie come Welcome my truth e Pieces of a dream. Spettacolo arrembante  di grandissimo impatto scenografico, corista e ballerine si uniscono in maniera perfetta ad una band che suona alla grande.  Le luci che virano al rosso, cambi di abito, cori del pubblico entusiasta rivolti alla cantante “Sei bellissima!!”,   Lei ringrazia, si inchina presenta di volta in volta il resto della band, spara la canzone prescelta dai fans con l’app A, In your eyes, con atomica potenza ed estensione vocale infinita.  Rovente interpretazione,  ma che cosa possiamo dire, che sono belle le sue canzoni? Scontato!! Ci sono artisti che puoi ascoltare finche vuoi sui dischi, pur avendo il migliore impianto hi-fi del mondo, ma quello che riescono a trasmettere sul palco  qualcosa che nessuno strumento elettronico potrà mai restituire, e le emozioni che regala Anastacia sono uniche.

La chitarra sulfurea di Dee, la bravura della corista, il muoversi felinamente delle due ballerine, tutto concorre a creare uno spettacolo magico, incomprensibile come molte persone preferiscano guardarlo nel display di uno smartphone per fare mediocri video che non guarderanno mai piuttosto che comprarsi un dvd in hd. Terrificantemente superba l’interpretazione di Lifeline, intensa come poche, abrasiva Heavy on my heart che ti ferisce per la sua precisione,  e scorrono la canzone inserita nella colonna sonora dei Fantastici Quattro, Everything Burns, una chicca che la singer racconta non avere mai fatto dal vivo fino ad ora, e l’incredibile   I Belong to You (Il Ritmo Della Passione) cantata a due voci con la corista Maria.

Un concerto incredibile, con cambi d’abito ed il passaggio dai jeans ad elegantissimi completi neri, ma senza mai perdere il fuoco interiore che la anima e che incendia ogni sua esibizione, il tutto con una band di alto livello che la supporta perfettamente. Uno show assolutamente imperdibile che rimane tra gli eventi più belli cui assistere.

Report & photoset by Tuttorock

Credits: si ringrazia D’Alessandro e Galli per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Setlist:
Opening intro
Army of Me
Sick and Tired
Stupid Little Things
Paid My Dues
Welcome to My Truth
Pieces of a Dream
Why’d You Lie to Me
Cowboys & Kisses
The Saddest Part
In your eyes [votata dai fans tramite l’app A]Everything Burns
Lifeline
Heavy on My Heart
Stay
You’ll never be alone
I Belong to You (Il Ritmo Della Passione)
(cambio abito)
Not That Kind (funk medley)
If Love is a Crime
I’m Outta Love
Encore:
(cambio abito)
Left Outside Alone
One Day in Your Life
 
Band

  • Music Director & Bass: Orefo Orakwe
  • Guitar: Dee Ral
  • Keyboards: Gary Sanctuary
  • Drums: Steven “Steve” Barney

Coriste

  • Maria Quintile

Ballerini

  • Anjula Kelly
  • Christina Andrea

 
 
http://www.anastacia.com
https://www.facebook.com/Anastacia
https://twitter.com/AnastaciaFanily
http://www.youtube.com/user/AnastaciaVEVO
https://plus.google.com/106403872560525361011
http://instagram.com/anastaciamusic