ADAM BOMB + JOLLY ROX, METROPOLIS LIVE CLUB, PIEDIMONTE SAN GERMANO (FR), 04/10/2025
ADAM BOMB + JOLLY ROX live @ Metropolis Live Club, Piedimonte San Germano (FR), 04/10/2025
Le sarate del Metropolis Live Club sono spesso speciali. Quella che ha visto per la seconda volta Adam Bomb calcare il palco dell’accogliente locale nella provincia di Frosinone è stata molto speciale.
L’apertura della serata è stata affidata ai toscani Jolly Rox e la scelta si è dimostrata azzeccatissima. I ragazzi hanno “schiaffeggiato” il pubblico con un’esibizione estremamente compatta, sorretta dal carisma del cantante chitarrista Joey Zalla e dall’irrefrenabile bassista Captain Keep, una vera forza della natura! I loro pezzi sono molto melodici e diretti, non serve molto per farseli piacere ed essere trascinati dalla loro energia positiva.
Una seconda “apertura”, a sorpresa, è stata offerta al pubblico del Metropolis dallo stesso Adam Bomb. Sgabello, chitarra acustica amplificata e una manciata di monumenti del rock rivisitati in modo semplice, ma così intenso da far accapponare la pelle. Here Comes The Sun, Space Oddity, Stairway To Heaven… brividi.
Il set elettrico, eseguito con la classica chitarra sbrilluccicante di Adam, è stato invece incentrato sui suoi classici: S.S.T., Pure S.E.X., I Want My Heavy Metal… Non sono mancati assoli spettacolari, fontane di luce, piatti e chitarre infuocate, pose spettacolari, interazione col pubblico e in generale tanti, tanti momenti entusiasmanti.
La chiusura affidata ad AC/DC e Kiss di Rock And Roll All Nite ha sugellato una serata che ha riconciliato con il rock più sanguigno e puro, un rock che purtroppo si sta perdendo nel tempo, ma che è ancora in grado di regalare emozioni vere.
Photoset & report by RICCARDO ARENA
Credits: si ringraziano Mirko Cascarino, Metropolis Live Club e Morrigan Promotion per la disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento

Appassionato di musica heavy metal e hard rock, con particolare predilezione per le loro varianti progressive, entra nel mondo dell’editoria musicale nei primi anni 2000. Dopo una breve ma formativa parentesi sul Web (Eustakio), il grande salto sulle pagine patinate di Rock Hard Italia presso il quale ha curato recensioni, interviste, reportage e ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia live (2003-2008). Accantonate le proprie velleità giornalistiche poiché la propria vita professionale lo ha portato altrove (esercita la professione di Consulente del Lavoro e ha collaborato con Buffetti in qualità di estensore di articoli in materia giuslavoristica), preserva la propria sanità mentale respirando e fotografando ancora tanta musica dal vivo, preferibilmente, bella pesante!






























































