fbpx
Now Reading
SAKEE SED “HARDCORE DA SALOON tour” – Live @ Mattatoio Culture Club di …

SAKEE SED “HARDCORE DA SALOON tour” – Live @ Mattatoio Culture Club di …

E’ il 19 dicembre 2015 e all’interno del Mattatoio Culture Club di Carpi, un’avvolgente atmosfera“London Calling” permea pareti e animi. Di lì a poco, il palcoscenico sarà calcato dal duo bergamasco dei Sakee Sed e la sua conseguente carica eversiva. Dopo aver recensito il loro ultimo album “Hardcore da Saloon” e avuto l’onore di intervistare il simpatico duo, vedo davanti a me l’occasione di ascoltarli -finalmente- live.
 
Sono circa le 23.30. Un pubblico selezionatissimo si appresta ad occupare le prime file e Marco, il cantante saluta i fans. Poche parole, ma molto spazio alla musica. I brani si susseguono dando l’idea di una scaletta non necessariamente studiata. L’esecuzione, per intero, di “Hcds” diventa un modo per creare una connessione tra musicisti e ascoltatori. Un trip psichedelico, un inno all’istinto. Tra i brani spiccano “Beck and Musical”, “Hangover in Bristol” nonché l’ultimo singolo “Panama”, breve ma intenso. Pur mantenendo una certa aderenza al sound registrato in “Hcds”, l’esecuzione live dei brani è sicuramente differente. Ascoltatori scettici si ricredono con l’avanzare delle note, alcuni chiedono spiegazioni sui testi, poi si convincono a lasciarsi andare senza farsi troppe domande.

Stupore, suoni nuovi, musicalità talvolta cacofonica, ma comunque pregna di vita. Questo e altro hanno regalato i Sakee Sed. Conosciuti ora, anche da chi domandasse ironicamente: I Sakee chi? Quelli con un’identità talmente propria da non poterli confondere con altri.
 
Dafne D’Angelo

Credits: si ringrazia Cococi Ufficio Stampa per la gentile disponibilità.

Componenti:
MARCO GHEZZI (piano e voce)
GIANLUCA PERUCCHINI (batteria)

Contatti:
http://www.sakeesed.it/
https://www.youtube.com/channel/UCEututnPKwyrmoeiU6ZC3Dg
https://www.twitter.com/sakeesed