Now Reading
WALTER DI BELLO – “FANTASY” è il nuovo singolo in anteprima video

WALTER DI BELLO – “FANTASY” è il nuovo singolo in anteprima video

«“Fantasy” parla del “sale” che insaporisce la vita di un artista, la sostanza dei sogni, la forza motrice della creazione. Recita, attraverso metafore, come nasce la creazione di un’opera artistica, che è un insieme di ideologie, ricordi, sensazioni e immagini. Il sound allegro rimanda alla spensieratezza, come quella dei bambini, i più capaci di attingere dalla forza della fantasia; la capacità di immaginare e creare gioco, pensieri felici e musica».

Con queste parole Walter Di Bello ci introduce a “Fantasy”, il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo secondo album, “NO genre”. «Il brano nasce un po’ di anni fa, in un momento molto sereno e spensierato, durante il quale avevo trovato un equilibrio perfetto con la vita qui nella mia terra, il Cilento. Da lì il riferimento agli elementi naturali nel brano, che spingono l’ascoltatore ad immaginare, per l’appunto, la natura come una grande casa dove trovare ispirazione e felicità».

In bilico fra l’indie folk e il pop, “Fantasy” è un brano sentito, emozionale, permeato da una malinconia non legata a una visione negativa del mondo, ma forte della consapevolezza che la vita va vissuta appieno, in ogni suo attimo. «Forte fonte di ispirazione, per il mio songwriting e, in particolare, per la stesura di “Fantasy”, è arrivata pensando al mood dell’album “Sunny side up”, di Paolo Nutini, uno dei miei album preferiti».

Anche nel video, appunto, si può denotare la semplicità che pervade la vita dell’artista: un albero su cui poggiarsi, un’agenda su cui scrivere i propri pensieri e una chitarra per creare una melodia e creare una canzone nuova ed unica. “Fantasy” è stata registrato fra l’home studio di Walter e gli studi della Some Music Records, sotto la guida di Christian Botti, che ha contribuito anche all’arrangiamento del brano. Il mix e il master, come quelli dell’intero album, sono a cura di Edoardo Di Vietri, presso l’Hexagonlab Studio. «Edoardo ha davvero portato fuori tutto il potenziale dei brani attraverso il suo gusto e la sua competenza. Ringrazio lui e Christian (che ha suonato anche piano e synth) per l’importante contributo al mio lavoro, e ne approfitto per ringraziare anche gli amici che mi hanno dato una mano durante le registrazioni, e cioè Pietro Lorenzotti al basso e Giovanni Rizzo alla batteria».

Compositore e interprete italo-inglese, diviso fra i sud di Inghilterra e Italia (la sua base è a Centola, nel Cilento, in provincia di Salerno), Walter Di Bello inizia la sua carriera nel 2013, con la collaborazione con l’autore Dr. Brian G Snow, per cui lavora ad alcuni brani legati al libro di poesie “Santa Claus and Little Sister”, insieme ad altri artisti indipendenti. Fra il 2016 e il 2017 rilascia i suoi primi due singoli, “Sunday” e “The right thing to do”, che andranno a far parte del suo primo album (che prende il nome dalla traccia “The right thing to do”). Nel 2018 fonda, insieme al cantante e chitarrista Edoardo Napolitano e al percussionista e hang drummer Aurelio “Shuri” Martuscelli, il progetto Vibrazione Positiva, con cui rilascia un EP ominimo e con i quali calca i palchi di festival quali Meeting del Mare e Giovivendo. Sempre nel 2018, insieme al collega Christian Botti, dà vita all’etichetta Some Music Records. Rilascia, così, 4 nuovi singoli che fanno da apripista all’album “New direction”. Il 2019 lo vede impegnato nella realizzazione dell’EP “Acoustic soul” dove, a versioni acustiche di brani già pubblicati in precedenza, affianca 2 inediti scritti per l’occasione. Con all’attivo un album ancora in procinto di essere pubblicato, nel 2021 rilascia la special track “Your rays”, come a sancire uno stacco fra l’inizio del suo percorso e quello che verrà successivamente. I suoi testi sono pregni di una spiritualità legata all’individuo che si trasforma, in musica, in sognanti melodie folk fra l’acustico e l’elettronico, fra ritmi in levare e melodie catchy, che si impregnano nella mente sin dal primo ascolto. Walter Di Bello è pronto a lanciare, per La Rue Music Records, il suo nuovo album in studio, “NO genre”.

LINK
Sito ufficiale: https://www.walterdibello.com
Facebook: https://www.facebook.com/WalterDibelloArtist
Instagram: https://www.instagram.com/walter_di_bello
Twitter: twitter.com/walter_dibello
Youtube: https://www.youtube.com/c/WalterDiBelloOfficial
Spotify: open.spotify.com/artist/7eEy3qZytD16mU1OOEupob?si=qHFhxg9uRdat-y7CsCs1Jg