fbpx
Now Reading
Victoria and Albert Museum e Sir Elton John Photography Collection siglano una collaborazi …

Victoria and Albert Museum e Sir Elton John Photography Collection siglano una collaborazi …

elena arzani sir elton john mantova 14 7 2017 05 orig 1 orig 1
 La Gallery 101 del Victoria & Albert Museum è stata da pochi giorni ridenominata in onore dei nomi più illustri della storia della musica: Sir Elton John! L’artista britannico ed il consorte David Furnish, entrambi appassionati di fotografia, possiedono una delle più grandi collezioni private del mondo, The Sir Elton John Photography Collection, che ha recentemente firmato una partnership con il V&A di Londra, arricchendo in modo significativo il Centro fotografico aperto di recente presso il Museo.
The Sir Elton John and David Furnish Gallery, V&A Photography Centre © Victoria and Albert Museum, LondonSir Elton John ha dichiarato:
​”Il V&A è noto per la sua dedizione all’insegnamento, alla promozione di strutture di ricerca pubblica ed a mostre basate sull’apprendimento incentrate sulla meccanica e la storia delle arti fotografiche. David ed io, consideriamo questa partnership perfetta, dato il suo impegno per l’educazione e celebrazione di questo mezzo ed arte. Il nuovo Centro fotografico, insieme all’estensione programmata per il 2022, non solo innalzerà la fotografia, ma aiuterà a incoraggiare nuovi artisti, mecenati e collezionisti, come me. Siamo lieti di far parte di questo entusiasmante momento e speriamo che il pubblico si possa abbandonare allo stesso entusiasmo e apprezzamento per la fotografia, che ho provato io stesso quando ho iniziato a collezionare“.

The Sir Elton John and David Furnish Gallery, V&A Photography Centre © Victoria and Albert Museum, LondonSir Elton John e David Furnish insieme alle opere della loro collezione, che comprende iperle rare di artisti come Irving Penn, Man Ray, Dorothea Lange, Herbert Bayer e molti altri, hanno elargito una cospicua donazione verso il Centro fotografico del V&A, che è ora denominato ‘The Sir Elton John e David Furnish Gallery’, la partnership includerà anche un’importante mostra temporanea co-curata, con ulteriori dettagli da annunciare in scadenza corso.​

Elena Arzani

ph. Elena Arzani © 2017