Now Reading
MAX GAZZÈ presenta a Milano il suo nuovo disco di inediti “MAXIMILIAN”

MAX GAZZÈ presenta a Milano il suo nuovo disco di inediti “MAXIMILIAN”

Giacca di pelle e un leggero ritardo:
così arriva Max alla conferenza stampa per l’uscita del suo nuovo album.
La stanza all’interno del palazzo Universal a Milano è gremita di giornalisti curiosi di sapere chi è Maximilian.

Perchè è esattamente questo il titolo del nuovo progetto discografico di Max Gazzè, nato come sperimentale a livello di strumenti e suoni ma sfociato poi nella forma canzone.
Dieci brani che hanno preso vita grazie alla penna del fratello Francesco Gazzè e ai sintetizzatori di Max. Un disco che parla d’amore dall’inizio alla fine e “a tutto tondo”, sotto ogni suo aspetto, un amore incondizionato, che va dal rapporto padre-figlio ai rapporti dei giovani conviventi.

Ma chi è questo Maximilian?
È una creatura che viene da un’altra dimensione, nata da una strana combinazione di suoni, arriva dallo spazio e presto prenderà il sopravvento su di me, probabilmente quando arriverà io comincerò a fare delle cose che non voglio fare perché è un poltergeist, occupa il mio stesso spazio ma viene da una frequenza diversa”.

Si parla del disco come di un quadro, con diversi colori, eterogeneo ma con un equilibrio, come se ogni album fosse un “concept” di se stesso.
Max torna in tour dopo l’esperienza avuta in trio con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, di cui parla in modo molto positivo anche se non si lascia andare in eventuali anticipazioni per il futuro. Il tour partirà il 30 gennaio da Pescara, poi a febbraio due date a Bologna (5 e 6, Estra­gon Club), Milano (9 e 10, Alcatraz), Roma (19 e 20, Atlantico Live) e Firenze (25 e 26, Obihall).

FRANCESCO MINA
Realizzazione video SARA ESPOSITO