Now Reading
MALIBU HOT FLUSH – “Make it matter” il nuovo singolo in anteprima video

MALIBU HOT FLUSH – “Make it matter” il nuovo singolo in anteprima video

Make It Matter è il primo singolo dei Malibu Hot Flush, in uscita venerdì 25 novembre per Neon Tetra Records. La canzone perfetta per presentare il nuovo duo musicale composto dal cantante e chitarrista Luigi Tiberio e l’artista modulare Tim Bleasdale. I Malibu Hot Flush nascono in modo spontaneo in studio, dove i due musicisti si sono incontrati per suonare insieme in una serie di jam session adrenaliniche, al solo scopo di divertirsi e scaricare la tensione. La loro musica ha poi preso una forma e una direzione sempre più definita, è cresciuta e ora è pronta a dare il suo primo frutto, Make It Matter, che ben rappresenta l’incontro tra i due mondi artistici di Tiberio e Bleasdale, provenienti da esperienze musicali diverse ma capaci di amalgamarsi alla perfezione tra loro.

I synth modulari di Bleasdale spingono il brano in una direzione sorprendente, che forza i limiti dei generi. Un sistema modulare unico, sperimentale e analogico, e quindi anarchico e imprevedibile, che crea le basi perfette per i testi e le improvvisazioni alla chitarra di Tiberio, in una stratificazione sonora dai crescendo quasi cinematografici. Ciò che ne risulta è un sound capace di mescolare elementi di elettronica a rock, post-punk, new wave, euro disco, indie, techno e industrial, e il cui preciso intento è quello di far scatenare l’ascoltatore, invitandolo a lasciarsi travolgere dalla potenza del suono targato MHF. A rendere ancora più efficace la fusione, l’impeccabile produzione di un maestro come Tony Doogan (già al lavoro con Mogwai, The Libertines, Glasvegas) e l’importante convolgimento di Chris Geddes dei Belle and Sebastian. Make It Matter è il primo passo del percorso musicale che i Malibu Hot Flush sveleranno poco a poco nei prossimi mesi. Insomma, siamo solo all’inizio.

Girato e montato da Tom Child e Ben Wood di Manchild Production, con gli effetti speciali curati da Tim Bleasdale, il video è un omaggio alla musica post rock industrial che crea una vibe psichedelica che si allinea perfettamente alle sonorità della traccia. Il video, in cui vengono usate diverse immagini di synth modulari, gioca con il linguaggio visivo della cultura rave decontestualizzando vari elementi industriali. Usa inoltre il simbolo della X come metafora del lasciare il proprio segno, fare sentire la propria voce, “Make It Matter”.

CREDITI
Composto da Tim Bleasdale e Luigi Tiberio
Testo di Luigi Tiberio
Prodotto da Tony Doogan al Castle of Doom Studios di Glasgow
Etichetta Neon Tetra Records
Distribuzione Townsend Music

Malibu Hot Flush: Instagram | Bandcamp | Sito