Now Reading
JOHN QUALCOSA – “SOPRAVVIVERE AGLI AMANTI” in anteprima video esclusiva …

JOHN QUALCOSA – “SOPRAVVIVERE AGLI AMANTI” in anteprima video esclusiva …

john qualcosa sopravvivere agli amanti

I John Qualcosa hanno pubblicato il nuovo album “Sopravvivere agli amanti”. Per il duo formato da AmbraMarie e Raffaele D’Abrusco è l’album d’esordio, disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali. Totalmente autoprodotto, il debut album dei John Qualcosa vanta la collaborazione ione di Filippo Cornaglia (Niccolò Fabi, Bianco, Andrea Laszlo De Simone) alla batteria e alle percussioni. “Sopravvivere agli amanti” è il  titolo che omaggio il film “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch –  è un viaggio in cui le chitarre acustiche danzano con i delay, incontrano il pianoforte, il violino e i sintetizzatori, e insieme disegnano lo sfondo delle storie narrate dalla doppia voce. Un cantautorato influenzato dalle radici, ma anche da paesi lontani: le strade di Tangeri come in un film Jim Jarmusch, oppure le spiagge di Montauk, all’estremità di Long Island, sulle tracce di Joel e Clementine, i protagonisti di “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” di Michel Gondry.

I John Qualcosa evocano le atmosfere del videoclip attraverso i versi – scritti ad hoc –  di Matteo Campese, scrittore e speaker di Radio Freccia.
“Il sangue corre nascosto, non conosce notte né paura. È pelle che copre solo fino alla ferita. Una crepa da cui sgorga una linea di basso, pulsa, lo sanno tutti. È il ritmo del battito. Il timore del male raggela solo chi non vi si abbandona ma noi, figli di un morso e di un mare di spezie e velluto, siamo fatti dei ricordi di chi ci ha amato prima ancora che uscisse il sangue. Siamo la notte dei fiotti ed il giorno della pelle. Siamo vampiri, innamorati della luce.”.

https://www.facebook.com/johnqualcosa
https://www.youtube.com/user/JohnQualcosa