Now Reading
Finalmente disponibile il nuovo microfono di d:facto per Interviste DPA e M. Casale Bauer

Finalmente disponibile il nuovo microfono di d:facto per Interviste DPA e M. Casale Bauer

“Abbiamo modificato la sensibilità della capsula in modo che sia inferiore di 12dB rispetto al modello base” afferma il Product Manager DPA Mikkel Nymand “questo, insieme al fatto che la capsula è omnidirezionale, la rende più adatta alla ripresa in situazioni di intervista dove la libertà di uso del microfono è più importante della precisione nel puntamento. Abbiamo anche ridotto il rumore di utilizzazione, incorporando una sospensione di gomma intorno alla capsula del d:facto. Infine il d:facto Interview capta il più basso rumore di vento rispetto agli altri microfoni per intervista sul mercato, già senza accessori anti-vento di qualsiasi tipo.”

Nei suoi tre anni di vita il d:facto è diventato la scelta irrenunciabile di molti artisti, tra gli altri Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Ligabue, ma anche Sting e Stevie Wonder che ne preferiscono la naturalezza e linearità, sia in asse che fuori asse e già tanti sono gli ingegneri del suono che lo preferiscono per l’elevato guadagno prima del feedback e per la capacità di sopportare SPL davvero elevati.  In più un insieme di adattatori specifici ne permette l’uso coi più diffusi sistemi di radiomicrofono.

Dice Christian Poulsen, A.D. di DPA: “Il d:facto è un investimento economico e a prova di futuro in termini di tecnologia microfonica perché è versatile e facile da modificare per qualsiasi uso. È impegno preciso della nostra divisione di Ricerca e Sviluppo garantire che il d:facto sarà adattabile anche ai nuovi standard di ricetrasmissione, continuando a fornire la qualità del suono che ha reso DPA giustamente famosa.”

A filo o via radio, il d:facto II è immediatamente disponibile con capsula 4018V per Voce e 2006V per Interviste.  Le capsule sono intercambiabili e disponibili come accessori, così come gli adattatori per l’uso a filo o via sistema di radiotrasmissione.

Per ulteriori informazioni sui Microfoni DPA, vi preghiamo di visitare 
www.dpamicrophones.com , www.casalebauer.com