BLACK LABEL SOCIETY – ENGINES OF DEMOLITION
I Black Label Society di Zakk Wylde tornano con il loro dodicesimo album in studio. Il disco racchiude tutto ciò che i fan hanno imparato ad amare della band: riff devastanti, assoli pieni di soul di passione ma an che di virtuosismi, la voce di Zakk è sempre più vicina in tonalità a quella di Ozzy Osbourne, inconfondibile. Pensavo ad un primo brano dal forte impatto ma l’inizio è molto melodico ma arriva poi il riff di chitarra graffiante per uno dei migliori brani dell’intera discografia della band di ZakK Wylde e c’è molto di Ozzy OsbouirNe nel sound e nella voce di Zakk. C’è un po’ di grunge e dei primi Soundgarden in “Gatherer Of Souls” e c’è il doom metal ed i Black Sabbath in “The End Of Tomnorrow” e una ballad un po’ country rock è “Better Days & Wiser Times”.
Ancora Black Sabbath e primi Soundgarden in “The Gallows”, song d’impatto e trascinante e c’è un’altra ballad semiacustica stavolta, “Back To Me”, con un bel guiar solo ispirato di Zakk Wylde mentre un impatto violento è “Lord Humungus”. “Ozzy’s Song” è una lenta ballad malinconica dedicata ad Ozzy Osbourne, Zakk Wykde a lui deve tutto e si sente nella sua interpretazione vocale molto passionale e nel guitar solo toccante ed espressivo e ci sono infine due bonus track live nella versione deluxe, le già citate “Name In Blood” e “Back To Me” in versione acustica all’Apple Music Radio. Potenza e melodia sono sempre gli ingredienti della musica di Zakk Wylde e dei suoi Black Label Society.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Name in Blood
- Gatherer of Souls
- The Hand of Tomorrows
- Better Days & Wiser Times
- Broken and Blind
- The Gallows
- Above & Below
- Back to Me
- Lord Humungus
- Pedal to the Floor
- Broken Pieces
- The Stranger
- Ozzy’s Song
- Name On Blood (Bonus Track Live At Apple Music Radio)
- Back To Me (Bonus Track Live At Apple Music Radio)
Label: Spinefarm Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno:2026
VOTO
Band:
Zakk Wylde: Chitarra elettrica e acustica, voce e pianoforte
John DeServio: Basso
Jeff Fabb: Battera
Dario Lorina: Chitarra
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!



